Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da MELTECH (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di MELTECH a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma dell’ordine di acquisto dei Prodotti. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1
Salvo diversa indicazione, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da MELTECH sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Il costo di spedizione ha un prezzo unico, e diventa gratuita se la somma dei Prodotti comprati dai clienti supera i 65 Euro.  Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (al di fuori dell’UE) sono anche al netto di eventuali dazi doganali, che saranno addebitati al destinatario e saranno richiesti dallo spedizioniere al momento della consegna.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito web al momento dell’ordine. Il prezzo stabilito per l’acquisto è fisso e definitivo. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da MELTECH sul sito annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono soggetti alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da MELTECH attraverso i loro messaggi informativi sulle pagine internet che descrivono gli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. MELTECH non si assume alcuna responsabilità per la veridicità e la completezza di queste informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I prodotti non sono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della selezione dei Prodotti ordinati e della corrispondenza e conformità alle loro esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.
2. Ordini – Fatturazione
Ogni ordine di prodotto trasmesso a MELTECH costituisce una proposta contrattuale del cliente. L’adempimento dell’ordine da parte di MELTECH equivale alla conferma e accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati sarà emessa da MELTECH al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente.
Il Cliente deve indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e specificare l’indirizzo di spedizione della fattura.
3. Esecuzione dell’ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini specificati sul sito. Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo entro 12 ore, inviando un’e-mail a support@meltech.it.
In conformità con le leggi vigenti, il cliente può, tuttavia, restituire l’ordine entro 14 giorni, seguendo la nostra Politica di restituzione (vedere punto 9).
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di MELTECH (se ciò è dovuto alla mancata disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), MELTECH informerà il Cliente il prima possibile dei tempi di consegna previsti per la fornitura del Prodotto mancante. Qualora il Cliente non intenda attendere tale termine, in ogni caso non oltre 30 giorni lavorativi, MELTECH rimborserà le somme già corrisposte per la fornitura non eseguita.
4. Accettazione dell’ordine
La conclusione del contratto avverrà solo al momento della conferma dell’ordine da parte di MELTECH.  MELTECH si riserva il diritto di non confermare un ordine per qualsiasi ragione relativa in particolare ad un problema riguardante l’ordine ricevuto, un errore nel prezzo indicato sulla scheda prodotto del sito on-line o la fornitura dei Prodotti.
In questa circostanza o simili, MELTECH si riserva il diritto di informare il cliente che deciderà se mantenere l’ordine o annullarlo e avere l’intero importo rimborsato.
5. Consegna dei prodotti
I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto la conferma dei pagamenti: per il bonifico bancario, il credito è accreditato sul nostro conto corrente, per il pagamento con conferma della carta di credito di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi come Bartolini, SDA, UPS, DHL, Fedex o Poste Italiane.